Lo stile country 🐎 mi è sempre piaciuto, ecco alcuni scatti, se volete prendere spunto e come me amate questo “style” 🌵 : ho indossato una camicia a quadri, tipica camicia da boscaiolo “Terranova” la trovate ancora disponibile ed in più colori, io ho adottato la versione in rosso ma consiglio anche quella in verde, bellissima. 😍

Woolrich ideò la camicia di flanella nel 1850 per i lavoratori della Pennsylvania che subito se ne innamorarono perché era molto comoda e calda.

Ho poi, abbinato la tipica salopette, un mix perfetto per uno stile rock-folk ma manteniamo una certa eleganza 😄 con le “Duilio” sono le scarpe che comunemente ora tutti indossano perchè sono fantastiche ovviamente, ma è giusto sapere che sono delle scarpe che ora sono ritornate di moda ma sono state la sostituzione dello stivale maschile del 1700 circa.

Torniamo alla salopette; la salopette è un capo di abbigliamento uni-sex, si tratta di un pantalone, con un prolungamento chiamato “pettorina” fornito di bretelle . Solitamente è realizzato in tela denim, ed è dotato di molteplici tasche, generalmente nelle tradizionali, due avanti e due di dietro. Come si può pensare è un capo, un indumento da lavoro; nasce nella seconda metà del XIX secolo, viene principalmente utilizzato dagli operai, ed un abbigliamento molto comodo sia per le donne che per gli uomini.

Levi Strauss ideò la prima salopette.

Oggi sono state create molte varianti,  per le donne per esempio ci sono le salopette che invece di avere il pantalone hanno la gonna e ancora la salopette da neve o tuta da neve cambia il tessuto ma il modello rimane il medesimo.

 

 

2 thoughts on “Country Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *