Nuove fotocamere Panasonic 4K

Panasonic si occupa di diversi settori ma, quello di cui vi parlerò oggi, è sicuramente quello fotografico, e nello specifico, delle nuove fotocamere bridge Panasonic” (vai al link).

Nel 2017 la fotografia ha raggiunto altissimi livelli, oggi esistono delle compatte di gran lunga migliori di tante reflex di pochi anni fa, esatto avete capito bene, in pochi anni la tecnologia ha compiuto è sta compiendo passi da gigante.

Nuove fotocamere Panasonic 4K il top per chi viaggia

A breve andrò a visitare Lisbona, la capitale del Portogallo e, chi mi conosce bene, sa che il mio primo pensiero sarà quello di come organizzare il mio zainetto da viaggio. Non sto parlando degli indumenti ma dello zainetto fotografico: non so mai se portare cavalletto, quali obiettivi lasciare a casa etc. Viaggiare è bello, ma talvolta è anche faticoso, specie se siete come me ed amate pianificare lunghi itinerari. In questo caso talvolta, sono costretta, con sommo dispiacere, a lasciare delle cose a casa.

Ovviamente dipende sempre cosa si vuole fotografare, se si predilige la macro fotografia, la paesaggistica o  la notturna, si avranno esigenze diverse e quindi sceglierete di portarvi dietro qualche ottica in più e magari anche un treppiedi.

Ma oggi vi parlerò delle nuove Panasonic, perché se amate viaggiare, ma la vostra attrezzatura inizia ad essere un po pesante, credetemi, oggi c’è il giusto compromesso.

Nuove fotocamere Panasonic 4K
Nuove fotocamere Panasonic 4K: le migliori compatte

Ho scoperto dei modelli che mi entusiasmano, e che voglio illustrarvi: sono le nuove compatte della Panasonic. Intanto premetto per chi è meno pratico, che le compatte (chiamate anche Point-and-shoot camera), sono delle macchinette fotografiche dotate di un ottica generalmente grandangolare con un elevato zoom, non si possono cambiare gli obiettivi, sono molto più leggere di una reflex quindi anche meno ingombranti, e ad oggi sono semi professionali, anzi oserei dire che, se non fosse per l’ ottica fissa, date le qualità acquisite, sono adatte anche ai professionisti del settore.

Personalmente ho già provato una Panasonic e mi sono innamorata di quella fotocamera e delle sue ottiche Leica che garantiscono sempre una resa e dei colori brillanti!

Veniamo dunque a questi nuovi gioiellini, che consiglio anche a chi non è fotografo professionista ma vuole fare delle foto e dei video ad alto livello, avendo poche conoscenze e senza dover spendere soldi e tempo per capire come utilizzare ottiche, flash e reflex (dette DSLR o Digital Single Lens Reflex).

Vi parlerò di tre ottime fotocamere sono le “fotocamere bridge Panasonic”, si tratta di  tre modelli con ottime qualità e prezzi a mio parere contenuti: il rapporto qualità prezzo è assoluto, non vi lasciate spaventare da 999,999 euro vi assicuro che si tratta di soldi ben spesi se quello che cercate è una fotocamera  semplice, leggera, ma professionale 😉

Nuove fotocamere Panasonic 4K, le caratteristiche:

La prima che mi ha colpito è la Panasonic Lumix DMC-FZ2000 considerata la migliore fotocamera ibrida per foto e video.

Dotata di un obiettivo Leica 24-480 mm con zoom interno stabile e uniforme in più il diaframma ad iride è dotato di galvanometro, per garantire una buona resa anche con eccessivi sbalzi di luminosità.

Pesa 966 g ma non dovrete comunque portare altri obiettivi.

Ha 20.1 Megapixel e effetua video in 4K , Full HD con una velocità bit molto elevata.

Costo 999,999 euro.

La seconda fotocamera che mi è piaciuta molto è la Panasonic Lumix DMC-FZ1000;  si tratta comunque di un ottimo acquisto se si vuole spendere un po’ di meno per una compatta:  la prima citata, la consiglio ai professionisti, o amatori con esigenze importanti, mentre quest’ultima, secondo me, è quella con il migliore rapporto qualità, prezzo.

Si tratta di una fotocamera compatta adatta a chi è esigente ma può o vuole spendere comunque un po’ di meno.

Dotata di uno zoom ottico 16 x e obiettivo ultra grandangolare da 25 mm.

Pesa 831g, ha 20.1 Megapixel ed effettua video in 4K , Full HD è la prima fotocamera al mondo con questa capacità di registrazione. (12 giugno 2014)

Costo 649,999 euro.

L’ ultima di cui vi parlerò è una fotocamera adatta anche a chi vuole cimentarsi con le prime sfide che la fotografia ha da offrire, è considerata infatti la fotocamera per tutte le occasioni.

La Panasonic Lumix DMC-FZ300, è una fotocamera veramente versatile, che vanta un’ ottica 25-600 mm, tra l’ altro resistente agli schizzi e alla polvere!

Pesa 691g quindi risulta davvero molto leggera e registra in 4K i Video, garantendo degli ottimi filmati.

Ora scegliete quella che fa per voi, o proponetela come un bel regalo da trovare sotto l’ albero.

*Un’ esclusiva Lumix

Da giugno 2016 è disponibile la nuovissima funzione di simulazione Post Focus che permette di decidere cosa mettere a fuoco dopo lo scatto, grazie al download gratuito del firmware più recente!

Photo credit:http://www.panasonic.com/it

12 commenti su “Nuove fotocamere Panasonic 4K”

    1. valeriafotografica

      Mi sono innamorata, e sì decisamente così ottima qualità e versatilità anche se non sei un professionista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, in alto nel menù dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati. Per rimuoverla puoi fare la richiesta qui https://www.foto-grafica-valeriagennaro.it/gdpr-richiedi-dati-personali/ - Ho letto e acconsento alla Privacy Policy -

*

Accetto