Uscita ITA 25 ottobre 2017

Regia Taika Waititi

Cast Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Karl Urban, Anthony Hopkins, Tessa Thompson, Ray Stevenson, Sam Neill, Jeff Goldblum, Taika Waititi, Stan Lee, Rachel House, Zachary Levi, Luke Hemsworth, Jasper Bagg.

Thor Ragnarok recensione film

Thor Ragnarok è il nuovo film che trae ispirazione dalla mitologia norrena; dove la battaglia tra le forze del male e del caos supremo e le forze della luce lottano incessantemente con una conclusione devastante, sarà Asgard a perire ma non del tutto…

La terza avventura del supereroe della Marvel interpretato dal glorioso Chris Hemsworth è particolarmente comica, grosse e spontanee risate nella sala, in più e più scene, il bel fusto nordico tutto composto e virile casca più e più volte volente o nolente in questa comicità inaspettata ma veramente fantastica!

Lo considero un film per tutti per questo e si differenzia dagli altri due, anche per lo stile eccessivamente colorato e fluo, dagli alieni al pazzo nemico che dovrà affrontare dall’ altra parte dell’ universo il “Grande Maestro” un tipo piuttosto pacchiano e vistosamente narciso, sarà poi preso come prigioniero da una Valchiria, una cacciatrice di taglie interpretata da Tessa Thompson, lì incontrerà un amico particolarmente verde e arrabbiato.

Bruce sarà poi fortunatamente al suo fianco, ma non da subito o quantomeno non Hulk.

Non mancherà la comparsa del terribile vecchietto Stan Lee che sceglie sempre i ruoli più inaspettatamente buffi, sarà proprio lui che porrà un drastico cambiamento ai folti capelli del nostro eroe ahhahahha (risata).

La scena nell’ arena e Hulk secondo me, questo è un appunto rigorosamente personale, ma secondo me riprende la scena della serie Spartacus dove Spartaco è Thor e Hulk invece impersonifica l’ antipatico, perchè se conoscete la serie vi ricorderete sicuramente l’ ingresso dell’ indomito gallo e la sua sfrontatezza nel sottolinearsi in continuazione il famigerato re dell’ arena.

Per quanto riguarda i personaggi femminili c’è la bellissima Cate Blanchett che interpreta la sorella malvagia Hela tornata per incutere morte e terrore, riportare Asgard alla sua origine oscura, come un tempo faceva lei al fianco del padre Odino, la primogenita che ambisce al trono ma in maniera ben diversa dal nostro eroe e per questo che Loki il dio dell’ inganno sarà al fianco di Thor insieme lotteranno, ovviamente non mancheranno i bisticci tra fratelli.

Loki è più oscuro che mai nel suo look ma in realtà questo è il Loki più buono di sempre… infondo può essere di più che il dio dell’ inganno…

Thor Ragnarok è il diciassettesimo film della Marvel, iniziato nel 2008 con il primo Iron Man e il quinto della Fase 3, inziata nel 2016 con Captain America Civil War.

I due precedenti successi hanno incassato più di 1.1 miliardi di dollari al box office mondiale.

Insomma un film che promette bene e sicuramente farà sorridere e divertire molti fan, ma non solo.

credit photo: https://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/52915.jpg

 

 

 

 

11 thoughts on “Thor Ragnarok recensione

  1. Ah ecco il film che mio figlio mi sta chiedendo di andare a vedere da qualche giorno! Io pensavo fosse la solita storia di muscoli ed invece, dalla tua recensione, è comico, proprio come piace a me!

  2. E’ nella mia lista questo film! Non amo i supereroi in maniera profonda, ma per Thor e Iron Man ho un vero debole 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *