Riprese con drone per matrimoni, cerimonie e proposta di matrimonio

Immaginate di osservare il vostro giorno speciale, matrimonio, fidanzamento, anniversario, proposta di matrimonio, in modo emozionante, ossia, da un altro punto di vista: il cielo… volare per credere…

Riprese con drone: cerimonie, proposta di matrimonio a sorpresa con drone

In questi anni è diventato di moda realizzare bellissime riprese con i droni anche durante le cerimonie e le nozze; non tutti sanno che per realizzare queste fantastiche riprese mozzafiato occorre professionalità, studio, pratica e ottimi dispositivi di ripresa.

Voglio parlarvi oggi di Gianluca, il nostro pilota di droni, ma principalmente dei suoi compagni di ripresa: il Drone Yuneec Typhoon H Plus Realsense e il Drone DJI Mavic Air.

Gianluca è pilota di droni professionista certificato ENAC specializzato in riprese aeree per matrimoni ed eventi di ogni genere.

Entrambi i droni citati sopra, offrono un’elevata stabilità d’immagine grazie al gimbal su cui è montata una telecamera che permette di registrare video in 4K e foto in RAW e/o JEPG,  in alta risoluzione.

La scelta di uno dei due modelli viene effettuata in base allo spazio aereo in cui si intende operare, ed anche dal tipo di riprese da effettuare considerando che il Typhoon H Plus è specializzato per modalità di volo tipo Follow me – Point of interest – Watch me – Orbit, mentre il Mavic Air anche per le modalità Circle – Helix – Rocket – Boomerang, tutti effetti speciali che renderanno la ripresa unica ed originale.

Ogni servizio che Gianluca offrirà sarà preceduto da un sopralluogo, per verificare tutte le normative e le limitazioni che l’ENAC (ente nazionale aviazione civile) impone, nella zona del sorvolo per operare in massima sicurezza.

Questa purtroppo è una procedura che non può essere evitata.

Ma ora andiamo a vedere nel dettaglio i due droni di Gianluca.

DJI Mavic Air

Mavic Air è il drone più compatto mai realizzato da DJI, con un gimbal meccanico a tre assi per assicurare delle riprese ancora più stabili.

Questo drone offre panoramiche incredibili e riesce a unire 25 foto in otto secondi, creando una veduta cristallina a 360° da 32 megapixel. Mavic Air realizza bellissime riprese in 4K a 30 fps, con un bit-rate di 100 Mbps, per cogliere ogni secondo con qualità Ultra HD. Con la funzionalità rallentata, 1080 p a 20 fps, catturerà inoltre tutte le tue avventure più straordinarie.
Realizza poi, ottime riprese anche in condizioni di scarsa luce. La fotocamera di Mavic Air ospita un ottimo sensore e un’ottica con apertura f/2.8 e focale 24 mm, per la realizzazione di foto e video luminosi e di altissima qualità.

cc Top view of DJI Mavic Air drone on the white background by Marco Verch | Flickr

Yuneec Typhoon H Plus Realsense

Il Typhoon H Plus di YUNEEC è dotato di una fotocamera 4K ed è un drone capace di evitare le interferenze elettriche e, insieme al controller PX4 e al design a 6 rotori, garantisce la massima affidabilità.
Ha una fotocamera grandangolare di elevata qualità. Il sensore CMOS integrato registra foto fino a 20 megapixel e video fino a 4K a 60 fotogrammi al secondo e anche qui il gimbal a 3 assi può essere ruotato a 360° ma in combinazione con il carrello di atterraggio retraibile del Typhoon H Plus, la fotocamera avrà una visuale libera a 360°, senza dover muovere il drone.
Grazie ai suoi sensori sonar intelligenti presenti nella parte anteriore, il Typhoon H Plus si ferma incredibilmente, automaticamente davanti agli ostacoli garantendo l’incolumità delle persone.

Inoltre tramite gli occhiali FPV possiamo vivere un’esperienza straordinaria; una volta indossati, questi occhiali, permetteranno di vedere lo streaming della videocamera installata sul drone: vi sembrerà di volare! 🙂

Vi lascio qui sotto un video con delle riprese realizzate da Gianluca con i suo DJI Mavic Air.

Infine, abbiamo deciso di offrirti un’altro servizio molto particolare: la proposta di matrimonio a sorpresa con drone! Facci sapere se ti piacerebbe stravolgere un po’ la routine cerimoniale 😛

Sarà ovviamente compresa la ripresa della consegna dell’anello tramite drone, in una location romantica precedentemente stabilita (parchi, ville, spiagge).

Nella sezione servizi troverai il listino prezzi e i pacchetti wedding dove sono incluse anche le riprese eseguite con questi due droni; per qualsiasi domanda puoi 👉 contattarmi. 🙂

1 commento su “Riprese con drone per matrimoni, cerimonie e proposta di matrimonio”

  1. Le riprese con drone sono davvero la ciliegina sulla torta per i matrimoni, purtroppo quando mi sono sposata io non c’erano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, in alto nel menù dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati. Per rimuoverla puoi fare la richiesta qui https://www.foto-grafica-valeriagennaro.it/gdpr-richiedi-dati-personali/ - Ho letto e acconsento alla Privacy Policy -

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.